Telefono
+39 081 424 79 59+39 333 95 74 909
Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a nominare il Medico Competente come previsto dal D.Lgs. 81/08 per effettuare la sorveglianza sanitaria per i lavoratori che sono esposti ai rischi, quali:
Rischio chimico, biologico, stress, vibrazioni, movimentazione manuale dei carichi, polveri, videoterminali, piombo, agenti pericolosi, esposizione amianto, lavori notturni.
La nostra società consente di avere un riferimento diretto ed effettuare la nomina del medico competente, fornendo il servizio di sorveglianza sanitaria grazie alla collaborazione di medici competenti di pluriennale esperienza.
Le visite mediche specialistiche per il lavoro possono essere anche effettuate presso la Vs. azienda senza interruzione dei cicli lavorativi. Il protocollo sanitario viene stabilito dal Medico Competente in base al rischio lavorativo di ogni singola azienda. Le visite mediche vengono effettuate ad ogni singolo lavoratore, viene complilata una cartella sanitaria e sottoposto ad esami strumentali non invasivi. Il Medico competente redige un Piano di Sorveglianza Sanitaria (PSS), ossia documento dove vengono riportati i protocolli sanitari eseguiti per i Lavoratori ed i rischi lavorativi individuati; esprime attraverso un certificato la idoneità del lavoratore.
Le visite mediche vengono rinnovate annualmente, o secondo indicazioni del Medico Competente, sarà nostra premura ricordare della scadenza ai nostri clienti.
© Copyright 2024 Hyria Consulting P.Iva: 09362151210. Design by Massive-web